Chi siamo

Quando per la prima volta mi sono posto questa domanda ho cercato nel mio animo in quale circostanza e perché la mia vita si fosse incontrata e legata indissolubilmente a quel meraviglioso strumento che è l’organo.

La risposta non è stata immediata ma, dai ricordi più antichi e sbiaditi del tempo, sorgeva sempre quella sensazione avvertita la prima volta che sentii suonare da fanciullo questo “grande” strumento, non rammento dove fossi ma ricordo quello che provai, avvertii il trasporto, capii cosa volessi per me in futuro.

La fase successiva di questa travolgente passione si concretizzo’ con il piacere dello studio e le difficoltà che ne derivavano; fu allora che maturò in me la convinzione dell’assoluta necessità dell’avere in casa, sempre sotto mano, lo strumento con il quale esercitarsi, confrontarsi, lottare e comunque conseguentemente provare “ Piacere “ di quello studio, di quel “Confronto” da vincere.

Fu così che più di vent’anni fa incontrai e decisi di rendere possibile la realizzazione di quel desiderio.

Ecco dunque la risposta alla domanda iniziale: Johannus Italia è quel team di persone che vuol mettere tutta la propria competenza nella realizzazione di quel sogno, del vostro sogno.

Organisti, tecnici del suono, ingegneri, addetti marketing, tutti concentrati a rendere possibile questa idea: avere nella propria casa, chiesa o in qualsiasi altro contesto, lo strumento più adeguato ai vostri fini, mezzi e possibilità.

Johannus Italia è un concetto che rende possibile la progettazione di questo ideale.

Con Johannus potrete pianificare le vostre idee e renderle realtà: costruire lo strumento che vi accompagnerà per gran parte della vita e che darà lustro a vostri momenti solenni.

Johannus rappresenta esperienza, tecnologia, architettura, design e molto di più…sempre al vostro servizio.

Collaboratori

Filippo Maria Magi

OPERATORE SVILUPPO MARKETING

Compie gli studi di organo e composizione organistica presso l’Istituto Musicale “G.B. Pergolesi” di Ancona con il M° Giovannimaria Perrucci e al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con il M° Giovanna Franzoni. Ha approfondito il Canto Gregoriano presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Fano con il M° Don Marco Mascarucci. Dal 2006 al 2016 è stato organista titolare all’Eremo di Fonte Avellana. Ha studiato Musica Corale e Direzione di Coro con il prof. Aldo Cicconofri. Si è specializzato in pedagogia e didattica musicale presso il Centro Didattico Musicale di Roma e l’Orff-Institut di Salisburgo con docenti di fama internazionale come Keith Terry, Doug Goodkin, Soili Perkiö, Andrea Sangiorgio e Barbara Haselbach.

Contattaci
Sapremo rispondere ad ogni tua domanda.